venerdì 5 ottobre 2012

Orticolario

Oggi sono stata con un'amica all'Orticolario a Cernobbio. Fiori bellissimi e tentazioni irresistibili. Ho comprato diverse piante, ma mi sono trattenuta tantissimo per quanto concerne le decorazioni e l'eggettistica in generale.

Come ogni anno però, torno a casa con la sensazione di doverci ritornare già domani. Ma a parte il fatto che non ho tempo, dovrei ripagare il biglietto che costa ben 14 euro, che trovo un po' esagerato, considerando che è una mostra mercato... e che quindi il pubblico acquista agli stand espositivi...

Comunque mi fa tanto piacere vedere questa manifestazione crescere anno dopo anno, vedere migliorare l'allestimento, e anche aumentare in maniera esponenziale il numero dei visitatori.

Essermi immersa in così tanta bellezza per alcune ore, ha avuto un effetto rigenerante.



 

 



 
 
 
 

9 commenti:

  1. Ciao Cinzia, che manifestazione bella e colorata, tu poi l'hai valorizzata con delle splendide fotografie. Mi piace tanto quella delle sedie. Se non sbaglio mi volevi chiedere qualche cosa sui cani, vieni pure nel mio spazio quando vuoi.
    Ciao, buona serata e buon fine settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. LO credo che sia stato rigenerante, cara Cinzia. Lo è anche guardare le tue splendide foto!!!
    Grazie e buon fine settimana,
    Lara

    RispondiElimina
  3. La bellezza è lo scopo della vita, il paradiso da esplorare, il ponte con Dio, il volo libero. E' l'unica emozione, come l'amore, che riesce a farti fare pace con il mondo. Le foto sono eccellenti .... e chetelodicoaffà!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ha ragione Gianni: la belleza è lo scopo della vita e, a giudicare dalle tue foto, all'Orticolario di Cernobbio ce ne doveva essere parecchia!

    RispondiElimina
  5. Siii! carissimi amici,e c'era anche una "casa sull'albero", appesa a uno degli enormi e maestosi platani che sono nel parco di Villa Erba. Stare dentro a quella piccola stanza sospesi tra i rami dava una sensazione indescrivibile!

    RispondiElimina
  6. Guten Tag liebe Cinzia

    Die wunderschönen Bilder und deine Worte geben mir einen kleinen Geschmack der vielfältigen Pflanzenausstellung. Ja da geht das Herz auf bei so viel natürlicher Schönheit, und jünger bist du auch noch geworden-;)
    Einen angenehmen Sonntag und eine gute Woche wünsche ich dir,
    herzliche Grüsse
    Elfe

    RispondiElimina
  7. Niente male davvero, le tue fotografie rendono perfettamente l'idea delle meraviglie che hai visto. Me lo devo ricordare per l'anno prossimo, anche se per me Cernobbio non è proprio dietro l'angolo. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cinzia, mi fa piacere vedere che sei riuscita ad andare ad Orticolario.
    ( Certo che il biglietto d'ingresso è decisamente caruccio!)
    Indubbiamente quando si visitano queste manifestazioni l'entusiasmo e la voglia
    di fare e comprare la fanno da padroni.

    RispondiElimina