Poco sopra a casa mia c'è una collina con un piccolo bosco di betulle. Da quella collina si vede il mondo e se chiudi gli occhi e ascolti attentamente, senti l'anima dell'universo che ti parla e il vento che ti accarezza il cuore...
domenica 10 novembre 2013
Fil rouge
Corso di fotografia zen a Orta San Giulio. Un luogo incantato!
Grazie! Ma più che le mie fotografie, è il posto a essere bellissimo. Un angolo di paradiso in una regione di paesotti un po' trascurati.... Il tema del corso era proprio la fotografia contemplative, vedere il bello nelle cose più "banali"....
Che meraviglia di foto. E poi Orta San Giulio è uno dei posti più belli che conosca. Ci sono andato con la pioggia, col sole col vento ma ha sempre una poesia particolare. L'isola poi ti comunica una pace fuori dal normale, sarà per quello che proprio lì c'è il convento di clausura. Ricordo un bellissimo episodio con mio figlio piccolino sui 6/7 anni. Gli è sempre piaciuto cantare e in quell'epoca aveva appena imparato il Salve Regina, eravamo sull'isola un giorno che pioveva a dirotto, c'eravamo solo noi tre in attesa del battello per tornare a terra, e sotto quel portale d'ingresso di è messo a cantare con la sua voce da bimbo in un'atmosfera da fafola. E' rimasto un ricordo bellissimo in tutti noi!
Che bei ricordi Nik! Mi sembra di vedervi voi tre sotto il portale e il tuo bimbo che canta ispirato dal luogo magico. I bimbi poi sentono la magia più di noi adulti. Grazie Nik!
Grazie a tutti! Le foto più significative non le ho pubblicate perché dobbiamo ancora condividerle all'interno del gruppo... Ma ci tenevo a rendervi partecipi di questa bella giornata.
Dici bene Loretta. Sono dei bei regali e penso che ognuno, nel limite del possibile, dovrebbe ogni tanto concedersi qualcosa di bello. Ce lo meritiamo tutti! Un abbraccio Cinzia
Bello!
RispondiEliminaMi piace molto la prima per il contrasto dei colori... ma sono tutte molto belle! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie! Ma più che le mie fotografie, è il posto a essere bellissimo. Un angolo di paradiso in una regione di paesotti un po' trascurati....
RispondiEliminaIl tema del corso era proprio la fotografia contemplative, vedere il bello nelle cose più "banali"....
Bellissimi scatti, i colori dell'autunno integrati nel luogo, dentro il silenzio di posti incantati!
RispondiEliminaBuona giornata da Beatris
Che meraviglia di foto. E poi Orta San Giulio è uno dei posti più belli che conosca. Ci sono andato con la pioggia, col sole col vento ma ha sempre una poesia particolare. L'isola poi ti comunica una pace fuori dal normale, sarà per quello che proprio lì c'è il convento di clausura.
RispondiEliminaRicordo un bellissimo episodio con mio figlio piccolino sui 6/7 anni. Gli è sempre piaciuto cantare e in quell'epoca aveva appena imparato il Salve Regina, eravamo sull'isola un giorno che pioveva a dirotto, c'eravamo solo noi tre in attesa del battello per tornare a terra, e sotto quel portale d'ingresso di è messo a cantare con la sua voce da bimbo in un'atmosfera da fafola.
E' rimasto un ricordo bellissimo in tutti noi!
Che bei ricordi Nik! Mi sembra di vedervi voi tre sotto il portale e il tuo bimbo che canta ispirato dal luogo magico. I bimbi poi sentono la magia più di noi adulti.
EliminaGrazie Nik!
Complimenti: davvero belle!
RispondiEliminaSono tutte bellissime, ma la terza foto è davvero magnifica! Il contrasto della rossa vite del canadà sul grigio delle pietre è molto suggestivo :)
RispondiEliminaChe bel corso, sai già fare delle foto meravigliose!
RispondiEliminaGrazie a tutti! Le foto più significative non le ho pubblicate perché dobbiamo ancora condividerle all'interno del gruppo... Ma ci tenevo a rendervi partecipi di questa bella giornata.
RispondiEliminaUn abbraccio a tutte e tutti
Cinzia
Quel sottile filo rosso...
RispondiEliminale tue foto sono una poesia <3
ciao Lieta
Che belle cose ti regali! Brava. Le foto sono da meditazione veramente.
RispondiEliminaCiao
Dici bene Loretta. Sono dei bei regali e penso che ognuno, nel limite del possibile, dovrebbe ogni tanto concedersi qualcosa di bello. Ce lo meritiamo tutti!
EliminaUn abbraccio
Cinzia