Poco sopra a casa mia c'è una collina con un piccolo bosco di betulle. Da quella collina si vede il mondo e se chiudi gli occhi e ascolti attentamente, senti l'anima dell'universo che ti parla e il vento che ti accarezza il cuore...
domenica 27 ottobre 2013
Un sabato da nonna
Cresce. Cresce a una velocità incredibile. In certi momenti mi sembra già così grande, per i pensieri che riesce a formulare, le osservazioni che fa, le frasi, le parole, le domande così ragionate... Poi, per fortuna in altri momenti, come ieri mentre costruiva la diga con quella spensieratezza e quella concentrazione assoluta, tipiche dei bambini, mi sembra ancora così teneramente piccolo....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Condivido ogni parola...Questa è un'eta dolcissima .......bellissime foto!
RispondiEliminabuona domenica
Gio
Bellissimo Cinzia, e bellissime e piene di tenerezza le tue parole.
RispondiEliminaBuon pomeriggio, a presto.
Antonella
I nipotini suscitano sempre grande tenerezza!
EliminaOh wie lieb! Einen schönen Sonntag wünsche ich dir.
RispondiEliminaWinke Elfe
Hallo liebe Elfe. Wie geht es dir? Ich hoffe gut.
EliminaLiebe Grüsse
Cinzia
Per te momenti indimenticabili, ma anche per lui, che forse non ricorderà esattamente, ma sarà costruito anche della diga fatta a casa della nonna, o a casa sua in compagnia della nonna, di questa nonna tutta particolare e specialissima che sei tu.
RispondiEliminaNon sono sicura di essere specialissima Lorenza. Cerco di fare del mio meglio e non sempre ci riesco... Spero però di riuscire a creare un legame speciale con i miei nipoti.
EliminaGrazie!
Scatti dolcissimi accompagnano frasi tenerissime!
RispondiEliminaBuona domenica da Beatris
Ciao Beatris! Grazie dei complimenti!
EliminaBellissime le foto e dolci le parole che potrei usare anch'io c'è zia. Crescono tanto velocemente da costringerci a voler fermare il tempo!
RispondiEliminaUn grande abbraccio
È vero, a volte vorrei proprio fermarlo o farlo tornare indietro...
EliminaUn abbraccio!
Non sono nonna, anche se ho l'età per esserlo,......ma tutti mi dicono che il rapporto nonna o nonno e nipote è grandioso....e traspare anche da queste bellissime foto
RispondiEliminabuona serata
Quando sono piccoli è abbastanza facile avere un rapporto grandioso. Perché loro perdonano tutto. È quando iniziano a crescere che bisogno imparare a impegnarsi ancora di più per non rovinare quello che si è costruito
EliminaBuona serata a te!
Il mio nipotino compirà sette mesi domani, e già mi sembra che stia crescendo troppo velocemente! Che meraviglia queste immagini, quelle manine burrose che scoprono il mondo!
RispondiEliminaConcordo con Loretta: è proprio bella l'espressione di "manine burrose"! Fanno così tenerezza!
EliminaGiacomo e Francesco, 6 e 3 anni. Il primo, curioso e con un linguaggio molto maturo. Non gli piace il calcio. Fa judo per sua scelta. Nuoto da sempre. L'altro vivacissimo e testardo parla meno ma fa i fatti! Poi ho Elena che praticamente vive con me....14 anni, 1° liceo scientifico. Un uragano di no!
RispondiEliminaIeri è tornata da scuola con un "sacco" pieno di parolacce per una verifica di fisica che non era riuscita a terminare perché la prof aveva dato loro solo quaranta minuti e nell'altra classe due ore.
Goditi il tuo frugoletto! Bellissime foto. Ciao.
Che bella banda che hai Lucia! Chissà che fatica. Io sono a pezzi dopo un fine settimana con il mio.
EliminaCerto che la ragazzina in piena adolescenza non sarà sempre facile da gestire. Ma nelle tue parole c'è tanto amore e tanta accettazione. Sono fortunati ad averti!
Ciao Lucia!
Sono felice per voi due, godetevi a vicenda.
RispondiEliminaMi piace il commento sulle mani burrose:-)
Ciao
Grazie Loretta. Anche tu avrai una montagna di nipoti e pronipoti!
EliminaÈ vero, piace anche a me il commento delle manine burrose! È l'immagine giusta!
Un abbraccio!