"La vita
non si misura da
quanti respiri
facciamo, ma
dai momenti che ci
tolgono il respiro…"
Non so di chi sia, però mi affascina, mi attrae, come se dentro a questa frase ci fosse un messaggio proprio per me.
Poco sopra a casa mia c'è una collina con un piccolo bosco di betulle. Da quella collina si vede il mondo e se chiudi gli occhi e ascolti attentamente, senti l'anima dell'universo che ti parla e il vento che ti accarezza il cuore...
La frase è bellissima. Mi fa pensare però che ormai sono sempre meno i momenti che mi tolgono il respiro e sempre di più quelli in cui ho bisogno di respirare.
RispondiEliminaQuanto è vera anche la tua riflessione Grazia!!!
EliminaJetzt ist die schöne Zeit da, wunderschöne Blumen blühen in deinem Garten! Ich wünsche dir einen schönen Sommer liebe Cinzia.
RispondiEliminaEinen lieben Gruß von Elfe
Liebe Elfe, es freut mich immer so sehr von dir zu "hören"! Auch dir wünsche ich einen herrlichen Sommer, die Temperaturen "stimmen" endlich... ; )))
EliminaLiebe Grüsse!
Splendida frase e, complimenti Cinzia, i tuoi fiori sono meravigliosi.
RispondiEliminaBuona serata.
Antonella
Grazie Antonella! Serena giornata!
EliminaE' bellissima questa frase! Mi fa tornare in mente un racconto "il collezionista di attimi" che mi hanno letto un po' di tempo fa: il senso sta solo in quei momenti.
RispondiEliminaUn abbraccio grande, ti leggo sempre tanto volentieri!
Ciao Manu! che bello leggerti! Mi incuriosisce questo "Collezionista di attimi", voglio approfondire...
EliminaTra l'altro: ti ho già parlato del libro "L'arte di ascoltare i battiti del cuore", di Jan Philip Sendker? Bella lettura per l'estate...
In questo momento ho la tosse che mi toglie il respiro, ma non era proprio l'intenzione della tua splendida frase, vero?
RispondiEliminaBuona giornata amica mia.
Oh Nik, mi dispiace per la tua tosse!! E no, non credo che l'autore intendesse quelli... Ma sono certa che nella tua vita ci sono molti momenti così anche senza tosse. Già solo quando osservi una delle tue bellissime rose appena sbocciate...
EliminaE come non rimanere senza respiro, per un momento solo, di fronte alla bellezza di un fiore?
RispondiElimina