Quest'anno la fioritura del ciliegio è stata precoce, almeno due o tre settimane prima del solito. Ma è durata poco, solo alcuni giorni. Nemmeno il tempo di rendercene conto. Poi sono arrivati il vento e la pioggia e hanno spazzato via tutto quello splendore. Stessa cosa per la fioritura dell'Amelanchier (che adoro). Solo la spirea riesce a resistere alle intemperie e spero che con il ritorno del bel tempo, torni anche il suo profumo.
Per fortuna ho fotografato sia il ciliegio, sia il pero corvino. Così posso anche godermi la pioggia perché proprio ci voleva. E non soltanto per il giardino e le piante, bensì per le riserve di acqua potabile. Quindi non mi lamento e anzi ringrazio per la benefica umidità che tante persone ci invidiano. E siccome mi sono beccata un'influenza tardiva che mi costringe a stare a casa, questo è il tempo ideale per rimanere sotto le coperte, dedicarmi alla lettura di riviste di giardinaggio, curiosare tra i blog e ascoltare la pioggia che batte sul tetto. Anche questa è una forma di "lusso" e benessere.
Questo è il pero corvino (Amelanchier)
E' vero no ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo ad avere la pioggia e di conseguenza l'acqua...! Ciao, Antonella
RispondiEliminaHallo Cinzia,
RispondiEliminahier der Link zu der Video Anleitung zu dem Blumen Granny: http://www.youtube.com/watch?v=_hov46dxFrg
Liebe Grüße
Kerstin
Guten Morgen Kerstin, dein mail hat mich riesig gefreut!
EliminaHerzlichen Dank für den Link und frohe Ostern
Cinzia
Liebe Cinzia
RispondiEliminaDa blüht bei euch schon einiges mehr als hier bei uns, auch die Birke hat schon kleine grüne Spitzen-:) Ja der Regen tut der Natur gut, es gibt bestimmt noch einige schöne Tage im April.
Ich wünsche dir erholsame Ostertage und ein fröhliches Eiertütschen.
Liebe Grüsse
Elfe
Wie schön die Blüten sind!
RispondiEliminaLiebe Ostergrüße,
Markus
Ciao Cinzia,non so se domani riuscirò ad avere un po' di tempo per il computer quindi gli auguri di Pasqua te li faccio così...clicca qui
RispondiElimina