mercoledì 11 aprile 2012

Che tempo!

Come in tanti altri posti, anche qui è tornato addirittura l'inverno, 2 gradi  di temperatura e solo cinquanta metri più in alto, neve. Per fortuna mi sono ricordata di coprire le dalie che avevo messo a germogliare nei vasi, ma le altre piante si sono dovute arrangiare.
Non è la prima volta che capita qui da noi. Ricordo un anno in cui è nevicato a metà aprile... Ora però speriamo che questa sia l'ultima.

Sembra una foto in bianco e nero, e invece è a colori...!

Per fortuna da me più pioggia che neve...



La Pasqua (o la primavera) stimola molte persone a fare ordine.... Così è stato anche per noi e sabato scorso abbiamo portato "all'eco-centro" un bel po' di rifiuti "ingombranti", come li definiamo qui. Ogni comune (o quasi) ha un punto di raccolta per i rifiuti speciali, e lì andiamo a depositarli.
A me piace aggirarmi tra i vari container e sbirciare alla ricerca di cose particolari. Spesso trovo qualcosa nel container dei rifiuti da "cantiere" dove ci sono calcinacci, ma anche vecchie stoviglie, vasi ecc. Anche stavolta c'erano varie cose che mi sarebbero piaciute. In particolare dei piatti con dei decori davvero molto belli. Non li ho presi perché Super-M. non sarebbe stato d'accordo. A lui non piace prendere le stoviglie dai container, per motivi "di igiene". Io invece non mi farei problemi. In lavastoviglie si disinfetta tutto. (E ora però mi dispiace non averli preso lo stesso...)
Mi sono accontentata ed ecco il mio ultimo "recupero", mi piace moltissimo.



Ora devo solo pensare cosa metterci, magari avete qualche consiglio o suggerimento?

5 commenti:

  1. Un freddo improvviso! Belle foto (come sempre).
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo vaso, hai fatto benissimo a portarlo a casa.
    Le mie amiche mi prendono in giro perchè dicono che quando vado all'isola
    ecologica vengo a casa con la macchina più piena di quando ero partita!
    Puoi organizzarti subito mettendoci dentro una pianta che ti piace, io non
    saprei cosa consigliarti perchè dipende dove lo metti, se vicino ci sono altri vasi, con quali piante e quali colori ecc. ecc.

    RispondiElimina
  3. bello il vaso anche io l'avrei preso!....Anche qui freddo ma per fortuna non ha nevicato.
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Davvero un tempaccio... per una decina di giorni poi non accenna a migliorare... vabbè speriamo non faccia troppo male a certe piante visto che la meteo ha già fatto danni qualche notte fa che ha toccato gli zero gradi... I germogli di alcune piante sono colati su loro stessi... speriamo sia bello per la borsa delle piante :D

    Buona serata Cinzia.

    RispondiElimina
  5. Qui la giornata è grigia di pioggia e di nuvole. Ci vorrebbe del colore, magari come quello di una bella pianta da mettere nel vaso di terracotta che hai trovato.Non ho nessun suggerimento da darti però non mi dispiacerebbe un fiore di un colore vivo, da illuminare anche la tinta neutra del vaso.

    RispondiElimina