domenica 13 novembre 2011

La collina di betulle

Oggi, finalmente, sono riuscita ad andare alla collina delle betulle sperando che la pioggia e il vento delle scorse settimane non avessero spazzato via tutte le foglie.
Purtroppo così non è stato, e la collina nel suo insieme era ormai troppo spoglia per essere fotografata. Ho fotograto pertanto qualche betulla singola, situata in posizione più protetta dal vento. Ormai per le nuove foto della collina dovrò attendere la prima neve... Da un lato questo mi spaventa, dall'altro c'è in me ancora quell'emozione legata all'attesa piena di trepidazione di quando ero bambina e, a partire da fine novembre, andavo a letto ogni sera con la speranza che durante la notte nevicasse. E al mattino restavo in ascolto, sperando di riconoscere quel silenzio magico e intenso che solo il mondo innevato riesce a produrre.




Per altro, le foto del titolo del blog le ho fatte purtroppo di nuovo con il cellulare perché avevo la batteria della macchina fotografica in ricarica.... Ma ci tenevo a marcare il passare delle stagioni e attualizzare in questo senso l'immagine delle betulle.

3 commenti:

  1. Hi Cynthia!
    Thanks for your comment at my blog. About your question, I do not have an on line shop. I hope that I someday can sale things in a shop at home. So if you come to Sweden and travel by maybe you can look at my ceramics.
    Today the sun is shining and it´s cold air.
    Have a nice day.
    My english is not the best but I hope that you understand me. :)

    RispondiElimina
  2. Guten Tag liebe Cinzia

    So ähnlich sieht die Birke vor meinem Küchenfenster auch aus. Könnte sein es gibt bald einmal Schnee, in der Nacht hatten wir schon Minusgrade. Vielleicht will Frau Holle warten bis Weihnachten und erst dann ihr Duvet ausschütteln-;)
    Liebe Grüsse und schönes Wochenende
    Elfe

    RispondiElimina
  3. Sento molto questo tuo marcare il passare delle stagioni e cosa c'è di più bello che riferirsi ad una betulla?
    Grazie Cinzia, un abbraccio.
    Lara

    RispondiElimina