giovedì 10 novembre 2011

Passeggiata mattutina al...

Parco Ciani


Purtroppo senza macchina fotografica, ma con il telefonino sempre a portata di mano...


Nelle prime foto si vedono gli apprendisti giardinieri intenti a piantare 100'000 bulbi di narcisi a 4 fiori. Che significa un totale di 400'000 fiori. Sarà una fioritura magnifica! E varrà la pena venire a fare un giro a Lugano....




Prima di vederli all'opera mi chiedevo come avrebbero fatto a piantare così tanti bulbi, visto che io sono quasi morta a piantarne solo 50... il trucco consiste in un trapano....!  con il quale fanno i buchi nel terreno e poi ci lasciano cadere dentro il bulbo. Intelligente!

E poi ho fatto un giro in questo bel parco,  fotografando le foglie dorate e i primi raggi di sole.










Le ultime immagini sono invece di casa...


Nel prato vicino a casa

 



 

Ultime bocche di leone


Ultimo esperimento


Ultimo acquisto


 

7 commenti:

  1. Geniale l'idea del trapano per i bulbi.
    Ti sei fatta una bella passeggiata, ma neanche a casa tua i colori scherzano.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Haha senza saperlo hai fotografato l'apprendista che lavora con noi :D Il Parco Ciani è addirittura più bello di quello centrale di Amsterdam che mi aveva deluso molto :(

    RispondiElimina
  3. Fantastico usare un trapano per piantare i bulbi!! Spero ci farai poi vedere anche l'esplosione della fioritura.

    RispondiElimina
  4. Bellissime: un autunno sontuoso e dorato !

    RispondiElimina
  5. @unrosetoinviacerreto: Ciao, purtroppo non riesco a lasciare commenti nel tuo blog. Mi dispiace tanto!
    Buon fine settimana
    Cinzia

    p.s. anche qui da me ho difficoltà a lasciare commenti. Chissà cosa cavolo è...!!

    RispondiElimina
  6. Ciao. Ho una cosa da comunicarti.
    Mi puoi scrivere a giorgio52@hotmail.it ?
    Grazie. Giorgio

    RispondiElimina