mercoledì 26 gennaio 2011

I primi ellebori

Domenica mattina, dopo tanto, ho fatto una passeggiata insieme a mia figlia. Siamo scese a piedi attraverso il bosco, fino a un piccolo villaggio situato più in basso rispetto al nostro.



Sapevo che avrei trovato già i primi ellebori in fiore. Soprattutto quelli bianchi. Più tardi fiorianno anche di gialli e rosa, alcuni sono quasi arancione. Il bosco in quel tratto è disseminato di questi meravigliosi fiori che spuntano davvero come stelle dal fogliame secco dell'autunno, quando intorno tutto ancora dorme sotto il suolo gelato. Anche se a dire il vero, nascoste e protette in mezzo a grandi ciuffi d'erba nei punti più soleggiati abbiamo scorto anche alcune minuscole violette... da non credere!




2 commenti:

  1. Mi rammenta una bellissima mostra, allestita in un paese del nostro Appennino su Hesse o meglio sui quadretti che dipingeva guardando dalla sua casa. Erano graziosissimi. Ho anche comprato una video cassetta su di lui, credo difficilmente reperibile in commercio e anch'essa molto bella con tanti scorci della svizzera. Il tuo racconto e le foto parlano di Anima

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo blog. Molto naturale e rilassante.
    Giorgio

    RispondiElimina