Il cielo si stava liberando dalle pesanti nuvole che per diversi giorni hanno appesantito il tempo e gli animi. È tornato il freddo e sulle cime anche la neve.
Lentamente siamo salite, io e Stella, lungo il sentiero che dal villaggio porta verso i pascoli e i prati del Monte Boglia.
Quando siamo arrivate sulla Collina delle betulle, il vento soffiava forte e Stella si è appiattita sul prato come una sottiletta. Col muso a contatto con i narcisi selvatici di cui prima aveva a lungo assaporato il profumo.
Il sole stava tramontando e appena il pratone di fronte alla collina fu in ombra, sono apparsi i primi cervi e caprioli e forse c'era anche un daino.
In quel momento era come essere fuori dal mondo: il vento, la luce, il silenzio, gli animali lontani che brucavano tranquilli, il prato fiorito... ho assaporato a lungo quella pace e quella sensazione di essere un tutt'uno con la Natura che mi circondava, così presente e reale.
Non ci sono parole per commentare davvero la bellezza dei momenti che hai vissuto e delle foto... incantevole semplicemente!!
RispondiEliminaGrazie Silvia. È un posto meraviglioso, quasi mistico, con un'energia speciale.
EliminaE' per questi momenti che vale la pena vivere.
RispondiEliminaSono momenti che ricaricano e riconciliano con tutto. Un abbraccio!
Eliminap.s. ce la facciamo a vederci a fine giugno?
Che meraviglia, Cinzia. Momenti magici che ti resteranno nel cuore.
RispondiEliminaCiao
Vero! Grazie
EliminaMamma mia! In che posto bellissimo vivi!
RispondiEliminaCiao Grazia. È vero che è un bel posto. Non devo dimenticarlo, quando penso con un po' di invidia a chi vive vicino all'acqua, a chi vive più vicino alla città, chi al caldo, chi al freddo... insomma, tendiamo a non essere mai contenti. E invece...
EliminaUn abbraccio
Cinzia
Un luogo bellissimo.
RispondiEliminaVerissimo Censorina, è posto davvero bello!
EliminaBuon inizio di settimana
Cinzia
Incantevole la tua collina di betulle, c'è pace per il cuore e serenità per l'animo!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona domenica da Beatris
È vero Beatris, lassù c'è un'energia particolare!
EliminaBuona serata
Cinzia
...il verde che nelle tue foto è ancora più verde per la luminosità ....e dà tanta pace ....... Stella quest'inverno ruzzolava nella neve ora si appiattisce e fa le capriole sull'erba fresca..... Un caro saluto......
RispondiEliminaGrazie Franca Rita. Un caro saluto anche a te!
EliminaCinzia
Ciao Cinzia, un luogo meraviglioso che invoglia a rilassarsi e a prendersi del tempo per stare con noi stessi. Stella è favolosa...mi piacerebbe tanto rivedervi, quando vengo da quelle parti te lo farò sapere.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Antonella
Ciao Antonella, si, assolutamente fammi sapere! Come stai?
EliminaUn abbraccio
Cinzia