Sabato 21, stavo tornando da un primo giro di acquisti natalizi, ho visto il cielo che si stava aprendo a ovest. Una sottile striscia dorata tagliava lo spesso strato di nuvole grigie all'orizzonte. Ho accelerato per non perdermi il tramonto che si stava annunciando, e riuscire ad arrivare a casa in tempo, recuperare la macchina fotografica e ripartire verso la vetta. Così ho fatto e nella fretta ho anche travolto il cartello con l'assurdo divieto di sosta che hanno piazzato I miei vicini di casa (ben gli sta!)
Arrivata in vetta, lo spettacolo che si presentava era da togliere il fiato. Quanto sono grata alla vita per concedermi momenti come questi?!
Non c'era tempo per piazzare il cavalletto, ho fatto quello che potevo con I mezzi a mia disposizione, sia tecnici che miei personali.
Non sono del tutto riuscita a catturare la luca spettacolare che mutava di sencondo in secondo. A un certo punto dei raggi color porpora si sono posati su tutto il paesaggio avvolgendolo in una nebbiolina rosa intenso.
Difficile anche da descrivere, ma quella luce illuminava gli angoli più remote creando un'atmosfera fiabesca.
È stato uno spettacolo fino alla fine, fino a quando era quasi buio. Un dono dell'universo per il solstizio d'inverno. E ora si va verso la primavera.
Grazie a te, un dono per tutti noi!
RispondiEliminaGrazia, avrei voluto avervi tutti qui con me in quell momento. Per poter condividere con voi quelle emozioni!
EliminaCos'è? Il dépliant del Paradiso? C'è qualche offerta speciale per la nuova catena di hotels di Adamo ed Eva? Su quelle vette dev'esserci uno stargate per entrare in un'altra dimensione! Hanno fatto bene ad affidartene la pubblicità. Sono foto particolarmente belle opera di una grande artista come te. Quando finirò di scontare le mie pene in quest'inferno verrò a scalare le vette di quel paradiso. Ciao
RispondiEliminaSenti Gianni, prima o poi avrò a disposizione un piccolo appartamento in cui ospitare degli amici e tu sarai il primo a cui lo proporrò. E mi farà piacere conoscere te innanzitutto, tua moglie, tua figlia e se vuoi anche Scricciola. Io ho un maschio(gatto) ma purtroppo per lei è castrato... ; )))
EliminaL'appartamento però avrà un prezzo: una pastiera e due babà!! ; ))))
Sono meravigliose, ma è dire poco, e assumono ancora più spettacolarità se presentate in queste bigie giornate di pioggia che sono sopraggiunte.
RispondiEliminaBuone Feste,Costantino.
Grazie Costantino. Dal vivo lo spettacolo era davvero meraviglioso!
EliminaIl sole all'alba e al tramonto ci regala spesso meravigliosi scenari e un cielo con striature e bagliori unici e irripetibili ...impossibili da descrivere ...
RispondiEliminaP.S. Anche a mio figlio e a mio fratello piace tantissimo fotografare albe e tramonti....di nuovo BUONE FESTE
È proprio vero. Ogni alba e ogni tramonto è diverso dall'altro. E sono sempre affascinanti.
EliminaA presto!
Straordinarie sequenze...ed è bello che tu le hai volute condividere con noi...grazie Cinzia !
RispondiEliminagio
Non avrebbe senso fare delle foto e non condividerle!
EliminaGrazie Gio!
Grazie per questi scatti.
RispondiEliminaPoesia.
Ti abbraccio
Grazie a te Mary! Un abbraccio
EliminaFantastiche, tutte!
RispondiEliminaGrazie!
EliminaImmagini meravigliose e ancora più bello, come dici, è viverlo..
RispondiEliminaQuanto mi piacerebbe che ci fossi tu qui ad ammirare il paesaggio insieme a me!
EliminaLe tue parole unite agli scatti sono poesia <3
RispondiEliminaBuon Anno Cinzia
Grazie Lieta. Buon Anno anche a te!
EliminaCinzia, ich bin begeistert! Ja ein Geschenk des Universums für den 21. Dezember-:) Alle Himmelsbilder sind fantastisch, doch das kleine Dörfchen am Hang ist einfach phänomenal!
RispondiEliminaLiebe Grüsse
Elfe
Danke Elfe. So schön haben wir es in umserem Land! Und der Himmel schenkt uns wirklich oft solch phantastische Bilder!
EliminaLiebe Grüsse!
M E R A V I G L I O S O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaFla
Grazie!
EliminaMa che meraviglia...solo l'inverno sa donarci certi spettacoli!
RispondiEliminaUn abbraccio.
Antonella
È vero Antonella, e questa è la dimostrazione che in (quasi) tutto c'è qualcosa di positivo.
EliminaUn abbraccio anche a te
che splendide foto! un vulcano nel cielo!
RispondiEliminaÈ proprio vero, sembra l'esplosione di un vulcano!
EliminaCiao Sara
Complimenti per le bellissime foto.
RispondiEliminaA.A.