mercoledì 23 gennaio 2013

La nascita di una scrittrice

Il suo è stato uno dei primi blog che ho cominciato a seguire quando ho iniziato il mio. Arrivavo di Splinder (che stava per chiudere), era un brutto momento della mia vita, avevo bisogno di iniziare qualcosa di tutto e solo mio. E così è nato questo blog.
Come dicevo uno dei primi che iniziai a seguire fu "Iris e Libellule". Mi ritrovavo in quell'ambiente così magistralmente descritto dalla sua autrice. Più leggevo i suoi racconti e più mi domandavo "cosa ci fa questa chiusa dentro a un blog???" La sua bravura nel descrivere situazioni, momenti, emozioni, vissuti, persone e personaggi era incredibile.
Lei è anche la prima e forse unica blogger che ho cercato di incontrare. Cercato, perché quando è stato il momento, non ci siamo trovate!! Me ne rammarico ancora adesso.  Un vero peccato, spero di riuscre a recuperare questa occasione perduta.

Oggi, tra le varie mail, ce n'era anche una di Lorenza M. che mi dà una notizia strepitosa: è uscito finalmente il suo primo libro.

Che dire, è un'emozione grandissima! Come ha scritto qualcuno nei suoi commenti, è paragonabile alla nascita di un bambino. Un bambino che tutti hanno desiderato, di cui tutti aspettavano la nascita, e ora c'è, è vero, vivo, lo si può toccare.

Lorenza, non ho parole, credo che tu abbia la capacità e la forza per fare qualsiasi cosa. A questo punto non mi stupire se mi dicessi che tra qualche mese parteciperai a una spedizione sulla luna. Hai la capacità di fare grandi cose. Sei stata BRAVISSIMA!

E grazie anche a Paola, che ti ha aiutato in questa impresa e ha permesso la pubblicazione.


7 commenti:

  1. Complimenti alla scrittrice!! Bravissima!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io la seguo da tanto sul suo blog: mi piace come scrive e quello che racconta con una semplicità incredibile.
    Hai fatto bene a dedicarle questo post!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ho avuto il privilegio di seguire il libro fin dall'inizio e fin dall'inizio la scrittura di Lorenza mi ha commosso ed emozionato.
    E ora che il libro è pronto, vivo e si può toccare mi sento commossa, come fossi una zia.

    RispondiElimina
  4. E' bello poter dire ... "anche io l'ho conosciuta questa grande scrittrice tramite il suo vecchio blog!" Mi sono sempre domandata dove trovasse il tempo per scrivere, oberata come era dalle varie incombenze ... casa, marito, figlie, suocera, giardino, pizzeria ...! Sono felicissima per lei: Onore a Lorenza!

    RispondiElimina
  5. Sono appena andata nel blog che tu consigli...e l'emozione era palpabile! Grazie di averci dato l'occasione di conoscerla!
    Ciao Lieta
    ...grazie...

    RispondiElimina
  6. felicitazioni e cento di questi giorni
    adesso che pè nata una scrittrice speriamo che nascano anche dei lettori.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Sono felicissima di questa notizia che imparo da te, Cinzia!
    Purtroppo sto girando troppo poco tra i blog in questo periodo e mi ero persa questa gioia.
    Lorenza è grandissima, noi che la seguiamo da quando ha il blog lo sappiamo bene.
    Vado subito a vedere.
    Grazie e evviva!!!
    Lara

    RispondiElimina