Poco sopra a casa mia c'è una collina con un piccolo bosco di betulle. Da quella collina si vede il mondo e se chiudi gli occhi e ascolti attentamente, senti l'anima dell'universo che ti parla e il vento che ti accarezza il cuore...
venerdì 20 luglio 2012
Visita inaspettata
Sabato scorso, verso le due del pomeriggio, ero sul terrazzo a stendere, quando ho visto qualcosa che si muoveva in mezzo alle sterpaglie del terreno accanto al mio. Subito mi pareva il mio gatto che è rosso, ma mi sono accorta che era decisamente più grande del mio micio. Non avrei però pensato che un capriolo osasse avvicinarsi tanto in pieno giorno. Evidentemente i lamponi che crescono sul terreno incolto erano una tentazione troppo forte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bella visita!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana.
Loretta
Bellissimo!, non solo questo scritto, ma tutte le pagine del tuo blog che ho visitato questa mattina incuriosita dalla tua vacanza in Bretagna che io amo in modo particolare essendoci stata molti anni fa.
RispondiEliminaproprio in questi giorni ne abbiamo parlato, io e mio marito,con la voglia di ritornarci e tu mi hai confermato in questa ' voglia'
A rileggerti con piacere, ora che ti ho trovato
Adele
Carissima Adele, mi fa piacere fare la tua conoscenza. La Bretagna è davvero molto bella. Con un'energia particolare e per chi, come me, non sopporta il caldo, è l'ideale!
EliminaSaluti cari
Cinzia
Davvero una sorpresa emozionante, cara Cinzia!
RispondiEliminaPiacerebbe anche a me :)
Ciao,
Lara
Che bello Cinzia! Hai davvero avuto una visita inaspettata e meravigliosa...e ti ha anche concesso delle fotografie! Brava, davvero bello, buon fine settimana.
RispondiEliminaAntonella
Ma in che posto magico vivi, dove i caprioli passeggiano tranquilli? Quasi quasi una visitina la faccio anche io, sono pazza per i lamponi.
RispondiEliminaChe bello deve essere vivere in una casa,in cui d'improvviso, possono sbucare i caprioli !
RispondiEliminaÈ emozionante vivere così a contatto con questi animali (e siamo a 10 mimuti di macchina da Lugano), ma ci siamo dovuti barricare perché se entrano mangiano tutto. Il primo anno, quando non avevamo ancora recintato, sono entrati e si sono pappati 11 delle 15 prugne (acerbe) che erano cresciute sul giovane alberello che avevamo piantato l'autunno prima. E sono golosi non solo di lamponi, ma soprattutto di tulipani e altri fiori primaverili. Quindi, belli sì, ma fuori dalla recinzione...
RispondiEliminaCinzia
Vedo che abbiamo ospiti in comune.....da me si sono rosicati tutte le piantine di fragole ed ormai insalata e fagioli sono archiviati per quest'anno. Ho anche provato a recintare ma ho bisogno di qualcosa di piu` stabile....intanto ci godiamo lo spettacolo!
RispondiEliminafarncesca
La mia curiosità mi ha premiato: ho trovato un blog che mi ha sorpreso per la bellezza che trasmette. Io i caprioli li vedo solo nei documentari che la televisione trasmette ogni tanto! Ti rendi conto di quanto tu sia fortunata!Io ho solo due gatti a cui voglio molto bene! Un abbraccio.
RispondiEliminaUna visita decisamente simpatica!Il capriolo aveva certamente intuito che sarebbe stato il benvenuto
RispondiEliminaMa è fantastico! troppo tenero!
RispondiEliminati lascio la mia mail! satialuna@libero.it