Spero che presto ognuno possa tornare alla propria abitazione, e che laddove non sarà possibile, le persone abbiano presto la possibilità di sentirsi di nuovo a casa anche se in un altro posto. E spero che le soluzioni temporanee non diventino definitive, come spesso accade in queste situazioni.
E ora dunque i miei fiori, qui vi presento la mia preferita: Maiden's Blush. Il suo profumo è inebriante!
La prima peonia stamani alle 8.00...
... e oggi alle 17.00
Una piccola collezione di geranium, i nome proprio non me li ricordo
E per finire la "Grande dame" del mio giardino, che quest'anno ha dovuto subire un trasloco che non sono sicura abbia apprezzato.... Ma questo piccolo bocciolo promette bene...
Mme Gertrude Jekyll
È vero: siamo tutti quasi in soggezione a riprendere a scrivere, come se mancassimo di rispetto alle persone che hanno subito il terremoto. Non è così. La nostra solidarietà, il nostro cuore è con loro. Ma io preferisco continuare a scrivere come prima piuttosto che cedere alla retorica dei discorsi" di facciata" .E allora mi piace rientrare nel tuo giardino e godermi la bellezza di Mme Gertrude Jeckill. Scommetto che la signora è anche molto vanitosa. Che è bella, lo sa. Basta guardarla!
RispondiEliminaMi unisco al tuo pensiero per chi soffre.
RispondiEliminaSe la vita fosse come un giardino, in cui tutto ritorna come nelle stagioni!
La mia rosa è Baronesse di Tantau,
Ciao Cinzia, io credo che nostro dovere sia sì ricordare e soffrire insieme ma anche continuare la nostra vita nelle cose di tutti i giorni, anche nello scrivere dei tuoi fiori o dei miei libri, perchè la vita è fatta anche di queste piccole cose, e poi ritengo che è vero quello che scrive Grazia, piuttosto che cedere a certa retorica e a parole grondanti lacrime ma pronunciate con cuore freddo è meglio continuare a fare con serietà quello che si è sempre fatto.E allora entro nel tuo giardino e, sarò sincera, ti invidio( un'invidia buona!) hai dei fiori bellissimi. A me piacciono tanto le peonie, la tua ha un colore stupendo, complimenti. A presto, Antonella
RispondiEliminaSì, in questi giorni si ha quasi timore a parlare di qualcosa che allontani il pensiero dalla tragedia dei terremotati. Stamattina ho fatto anch'io qualche foto alle rose del mio giardino, come ho visto fare in alcuni Blog come il tuo. Forse domani riuscirò a pubblicarle.
RispondiEliminaI tuoi fiori mi piacciono molto: io non ho peonie; sono bulbi forse?
Paola
Buongiorno Censorina. Le Peonie non sono bulbi e le trovi facilmente da qualsiasi vivaista. Ci sono erbacee, come queste delle foto, e arboree.
EliminaPosso indicarti questo vivaio: http://www.peonie.it/lang_ie.php
Saluti cari
Cinzia
Complimenti Cinzia per le foto i fiori e soprattutto per la tua sensibilità
RispondiEliminaFiori meravigliosi,a cavallo tra primavera ed estate.
RispondiEliminaHai visto Cinzia come si sono restaurati bene? Sono magnifici, incantevoli! Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Cinzia, se passi da me hai un premio da ritirare. Ti aspetto, a presto,Antonella.
RispondiElimina