mercoledì 4 gennaio 2012

Tramonto

Ispirata da un post di Markus, presento qui alcuni "miei" tramonti, accompagnate dalle parole meravigliose di Carl Rogers, che sono un insegnamento di vita, oltre che a vera poesia.



"Una delle esperienze più gratificanti che io conosca, sorge dall’apprezzare un individuo nello stesso modo in cui si apprezza un tramonto. Le persone sono altrettanto meravigliose quanto i tramonti se io le lascio essere ciò che sono. In realtà la ragione per cui forse possiamo veramente apprezzare un tramonto è che non possiamo controllarlo.

Quando osservo un tramonto non mi capita di dire “Addolcire un po’ l’arancione sull’angolo destro, mettere un po’ di rosso porpora alla base e usare tinte più rosa per il colore delle nuvole”.

Non lo faccio. Non tento di controllare un tramonto.

Ammiro con soggezione il suo dispiegarsi. "


6 commenti:

  1. Apparentemente simile, ogni individuo è un "pezzo unico" ed irripetibile come il tramonto delle tue foto.
    Una magia che si ripete ogni sera e che si riempie ogni volta, come la vita, di nuovi colori.
    Avere l'animo sereno e gioirne è una vera fortuna.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  2. Wundervolle Fotos hast Du da gemacht! Sind Sonnenuntergänge nicht einfach toll?
    Liebe Grüße,
    Markus

    RispondiElimina
  3. I Tramonti sono bellissimi, ma mi infondono sempre un po' di infinita tristezza. Confido nell'alba! Ciao cara Cinzia, auguri (un p' in ritardo) e a presto -Nora*-

    RispondiElimina
  4. Questi scatti hanno un "nonsoche" di magico!
    Grazie...che belle emozioni trasmette questo post...

    Per caso ha la lista dei libri pronta? [anche incompleta]

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Le giornate che si allungano, mi sembrano un timido anticipo di primavera!
    Tra un mese riprenderò i lavori in giardino con la potatura delle rose!
    Sara

    RispondiElimina