domenica 21 luglio 2013

Matrimonio

 
 
 
È sempre una grande emozione quando si sposa una figlia! 
 
 
Aggiungo man mano qualche foto:
 
Questo era lo scenario della funzione "religiosa" all'aperto
 
 
Ho scritto religiosa tra virgolette perché, come ha detto lo stesso Pastore (evangelico), non era né cattolica (lo sposo), né protestante (la sposa), bensì cristiana. Ed è stato davvero così. Vorrei dire addirittura "umanistico-filosofica" perché le parole che hanno toccato molti ambiti. Ha citato Gibran e Chagall nella sua funzione. Ha iniziato recitando le parole di un canto che mia figlia ricordava dalle lezioni di religione; è poi passato a descrivere un dipinto di Chagall (La Vie) per ricordare agli sposi di lasciare spazio ai momenti belli, di ricordare soprattutto quelli e da quelli trarre la forza per ritrovare l'amore ogni giorni, anche quando la passione e l'innamoramento lasceranno il posto alla quotidianità. Una funzione meravigliosa! Personale e personalizzata.
 
Immagine dal web (www.laparafe.fr)
 
Durante la festa di matrimonio, molte persone mi hanno fatto i complimenti per mia figlia/le mie figlie. Questo mi ha naturalmente colmato di gioia e di orgoglio. Non me la sento tuttavia di prendermi troppi meriti, intanto perché credo che ogni essere umano abbia già dentro di sé qualità e risorse, e poi perché nel formare il carattere e la personalità intervengono molti fattori, tra cui anche la fortuna di incontrare persone proprio come il Pastore che ha celebrato il matrimonio. Persone (docenti, amici, parenti) che sono state presenti a lungo nella vita delle mie figlie, persone non banali né superficiali, che hanno saputo trasmettere messaggi importanti e sono state un esempio di vita e di rispetto.
 
 

7 commenti:

  1. Grazie per averci fatto condividere le tue emozioni e auguri di cuore alla nuova coppia!

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia per averci resi partecipi di questa grande emozione.
    Tanti auguri.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Grande
    Grande
    Grande
    Aspetto altre foto.
    LietA

    RispondiElimina
  4. Un augurio di cuore agli sposi! credo che gli eventi belli come questo, non siano un valore solo per chi lli vive, ma appartengono a tutti noi, come mattoni su cui costruiamo il nostro futuro.
    Sara


    (p.s. sabato scorso sono passata da Albiano per andare a Calice al Cornoviglio)

    RispondiElimina
  5. Deformazione professionale:
    quei vasi medicei e quelle gocce di vetro con rose...
    Siiiiiiiii mi piacciono molto!!!!!
    POi...non essere modesta,si la vita e le persone che ci accompagnano fanno la loro parte,ma sono sicura che la tua presenza discreta e affettuosa hanno il maggior peso <3 <3 <3
    p.s.
    altre foto grazie ;)

    RispondiElimina
  6. Auguri agli sposi e un abbraccio speciale alla mamma della sposa!

    ps. che bell'ambientazione!

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni per questo matrimonio, splendida la foto del lago, immagino che tutto il resto sia stato altrettanto magico. Molto interessante quello che hai detto sulla cerimonia religiosa.

    RispondiElimina