sabato 28 gennaio 2012

Sta nevicando...

e io sono felice come una bambina!


Chissà perché la neve mette di buon umore? Perché vedere il mondo rivestito di bianco fa stare bene adulti e bambini? Nonostante i disagi che le nevicate possono causare, la maggior parte delle persone ama vedere la neve.


Da noi è iniziato a nevicare verso le cinque di stamani. Fino a metà pomeriggio era una neve timida e poco efficace. Poi, improvvisamente, si è fatta più fitta e lo strato di neve si subito ispessito e ora le piante sono già piegate sotto il peso di questo manto.





Le foto che pubblico le ho scattate a inizio pomeriggio. Voglio farne altre domani mattina, sperando che stanotte nevichi ancora e abbonadantemente.


Mi dispiace solo che non ci sia qui il mio Piccolo Principe. Ma ha avuto la febbre alta fino a qualche giorno fa, portarlo qui e non lasciarlo uscire a giocare con la neve sarebbe una tortura. Vedremo domani...


Buona domenica!





9 commenti:

  1. La Neve piace per quel silenzio che lascia...il candore che tutto avvolge....e il mondo sembra un luogo migliore...
    molto belli gli scatti...
    grazie Cinzia..
    sereno week end in magia e candore...
    un Sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Beata te! Qui è grigio, ma dopo una giornata incolore, adesso si travede perfino un po' di luna... proprio non vuole! E le previsioni sono pessime: bel tempo fino a mercoledì, poi...speriamo.

    RispondiElimina
  3. http://www.softonic.it/s/programmi-per-collage-foto

    a questo link trovi programmi in download gratuito...
    prova a vedere se trovi qualcosa che possa interessarti...
    sereno week end..
    un Sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia, purtroppo la neve è arrivata, sinceramente avrei preferito in una bella piovuta. Grrr poi domani dovrebbe arrivarne ancora.

    Quello che mi preoccupa sono le temperature minime della prossima settimana che si aggirano intorno ai -9/-10 gradi. Speravo già in una primavera mite invece devo trovare altra pacciamatura per evitare scenari apocalittici per certe perenni :(

    Ti auguro buona serata, speriamo che non faccia poi davvero cosi freddo.

    RispondiElimina
  5. Noi aspettiamo....forse stanotte!
    francesca

    RispondiElimina
  6. Sapevo che avrebbe nevicato. Le previsioni parlavano chiaro " ... sabato 28 gennaio previste copiose nevicate sul canton ticino ed in particolare sulle colline di betulle ..."
    ed io non mi sono mosso dal pc ad aspettare il tuo post e le tue foto; e tu sei arrivata, precisa, a condividere la tua allegria con tutto il mondo.
    Qui fa solo un freddo pungente ma la neve la si vede solo col binocolo.
    Spero che domani non mangiate brodo a pranzo!
    Qui appena fa un pò freddo le donne mettono subito a fare il brodo, mannaggia la miseria!
    Starei tutta la notte alla finestra con il camino acceso e con il gatto che si struscia ad aspettare l'alba per poi andare fuori a giocare!
    Nella prossima vita pagherò qualche tangente a qualcuno per poter nascere lì dalle tue parti.
    Adesso vado a preparare un bel rostì di patate così mi sembrerà di stare in qualche rifugio in montagna. Ma tu guarda che bisogna fare per sognare un pò!
    Godetevi anche per me quest'ennesima opera d'arte della natura.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Qui ancora non nevica ma ci sono info per te ...
    francesca

    RispondiElimina
  8. Gianni è proprio un sognatore ! Bella la neve, ogni volta mi sembra di tornare bambina, quando nevica . Spero che nevichi anche qui, benché sarà un problema col lavoro , ma abbiamo tanto bisogno di acqua nei pozzi , pare che perfino la diga di Montedoglio abbia poca riserva ormai..

    RispondiElimina
  9. Wundervoller Schnee, hier ist leider alles matschig...
    Liebe Grüße,
    Markus

    RispondiElimina