domenica 29 gennaio 2012

... e continua a nevicare...

Non resisto dalla voglia di condividere con voi la mia allegria per questa forte nevicata che, oltre al piacere di vedere tutto ricoperto da questo meraviglioso candore, mi permette di fare tante foto.

La neve è caduta copiosa durante tutta la notte e continua a scendere. Ho già spalato, provato i miei nuovi scarponi The North Face e constato con piacere che la promessa di piedi caldi è stata mantenuta, e ho benedetto il mio acquisto di ieri: della gamasce alte fino alle ginocchia. Mai avute prima in vita mia... Più tardi proverò anche le ciaspole che avevo comprato l'anno scorso e che però non ho ancora indossato.

E ora i primi scatti (rassegnatevi, ne seguiranno altri...)










La neve ha letteralmente avvolto l'ultima rosa Schneewittchen

4 commenti:

  1. ...e ho già spalato tutto il piazzale :D Bè ora che ne è venuta tanta avremo davvero meno problemi con le prossime temperature glaciali :D speriamo in bene.

    Buona domenica di neve.

    RispondiElimina
  2. Ho provato ad andare in giro ad acquistare gamasce e ciaspole per fare le prove nel caso dovesse nevicare da queste parti ... ma niente, nada, nix, nisba!
    Questi non sanno neanche cosa sono! Ma dove vivono!
    Pensa che non vendono neanche il génépy (mi ci volevo ubriacare un pò per l'invidia)! Hanno solo il limoncello!
    E poi mi guardano tutti in un modo strano! Che gente!
    Sarà per via del fatto che, preso come sono dall'euforia della neve che mi hai trasmesso, sono uscito da casa con i doposci appena comprati da decathlon (la domenica è aperto solo quello)?
    O perchè ero vestito come Totò a Milano (clicca qui)? Bah!
    Mi fanno sentire un pesce fuor d'acqua!
    E' che sono così desideroso di tuffarmi nella neve che provo tanta invidia per tutti voi. Avrei spalato volentieri io la neve in cambio delle tue polpette o degli gnocchi al sugo o delle tagliatelle ai funghi o delle crepes al tartufo o dei tortellini al burro o delle pappardelle alla lepre o dei bigoli all'anatra o delle lasagne al pesto o le conchiglie speck e zafferano o .... insomma di quello che ti va di cucinare!
    Io avrei portato i limoni di Sorrento così avremmo preparato il sorbetto al limone da prendere tra il primo ed il secondo.
    Si prende un pò di neve e ci si spreme un limone dentro con un pò di zucchero!
    Vabbè dai ... non ti rubo più tempo ... và pure a preparare ed a fare quello che devi.
    Io vado a togliermi la giacca a vento e la salopette che sono tutto sudato in attesa delle tue prossime foto.
    Ma tu come le fai le polpette? Mi sa che vado a comprarmi le polpette di renna in salsa di mirtilli che fanno all'Ikea!

    p.s. Cinzia, sei originaria di La Spezia????? Ma guarda un pò!
    Io ho vissuto 7 anni a Marina di Carrara e si andava a La Spezia a passeggiare, a cinema, a teatro ........mannaggia ma tu dov'eri, eri già emigrata per la Svizzera?

    RispondiElimina
  3. Beata te in mezzo alla neve! Dicono che qui, dove sono io, dovrebbe arrivare ... invece niente, neanche un fiocco portato dal vento! Ho impacchettato i miei gerani ancora in fiore, in previsione del gelo, invece i mazzolini si sporgono dal cellophan per essere riscaldati dal sole dato che è una magnifica giornata piena di sole e per niente fredda (vai a fidarti delle previsioni meteo). Mi consolo guardando alla tv le gare di sci e guardando anche le tue meravigliose fotografie. Sei davvero una brava fotografa! Ciao:))))

    RispondiElimina
  4. Belle le foto e bella la neve. Ne avrei tanta voglia anch'io. Ma qui non si decide e già si parla di siccità e di livello eccessivamente basso del Po.Per fortuna nei prossimi giorni me ne parto per il Nord e allora....

    RispondiElimina