domenica 19 ottobre 2014

Un cane...

... fa bene alla salute e ti obbliga a prenderti cura del tuo benessere.

In queste settimane ho imparato che devo essere molto attenta alla mia salute. Anche più di prima e non solo perché è la ricchezza più grande che tutti noi abbiamo, ma anche perché ho un animale che dipende da me. Infatti una banale caduta mi sta creando grossi problemi. Stella non segue nessuno e quindi l'unica che può portarla fuori sono io. Ma così la mia caviglia non guarisce e questo mi impedisce di riprendere le mie attività come vorrei.

Dopo tanti anni di indipendenza (le mie figlie sono adulte), sono di nuovo in una situazione dove non posso più pensare solo a me stessa. Da un lato mi mette un po' di ansia.. dall'altro è anche un bell'esercizio di "ridimensionamento"....




Oggi buffe nuvole all'orizzonte!



12 commenti:

  1. Parole sante sul discorso salute......e quelle nuvole !!! Dalle parti nostre dove ogni tanto appiccano fuoco ai boschi sembrerebbe proprio il fumo dei fuochi...Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. mi dispiace, spero che tu guarisca presto, lei in ogni caso saprà aspettare!

    RispondiElimina
  3. Guarite presto tutt'e due! Le passeggiate autunnali vi aspettano!

    RispondiElimina
  4. Evito il lamento, ma dato che hai cominciato tu...hai proprio ragione, sarebbe il momento di occuparsi di se stessi, per non infastidire gli altri fra qualche anno. Anch'io sono caduta e non mi tolgo di dosso dei fastidiosi dolori alle spalle e al collo. Quanto è bello essere giovani e pieni di salute. Non si apprezza finché non si comincia a barcollare. Discorsi da vecchia. Vedi com'è? Scrivo un commento e lo vorrei cancellare, solo banalità, ma i dolori non sono affatto banali, e dover lavorare con i dolori è fatica doppia. Vado dal medico. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia, spero che tu stia già meglio e che le vostre passeggiate possano ricominciare. Già, avere un cane è una grande responsabilità, loro ci danno molto ma anche da parte nostra ci vuole tanta disponibilità e purtroppo quando non si sta bene bisogna arrampicarsi sugli specchi.
    Quello fotografia è stupenda, complimenti Cinzia!
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. ...alla veneranda età di 49 anni ho adottato una cagnetta... e la adorooooooooo <3
    p.s.
    rimettiti in fretta :)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta!!! Che bello, mandami una foto. sono troppo curiosa di vederla

      Elimina
  7. Ciao Cinzia, un abbraccio a te, e una coccola a Stella!

    RispondiElimina
  8. Un abbraccio e auguri di buona salute!
    Scatti bellissimi!
    Beatris

    RispondiElimina
  9. Io ho avuto una cagnolina per 17 anni, poi....ora ho un gatto Golia. Tenero dolce. Vorrei tanto un nuovo cagnolino, ma la sera chi lo porta fuori? E' un dramma. Mio marito è categorico sul Nò. Io due anni fa, sono caduta in cortile ho slogato la caviglia destra. Brutta slogatura....un mesetto di reclusione. Due mesi dopo, nuova slogatura: caviglia sinistra...altro mesetto. Ora le mie gambe...la prossima settimana nuova visita fisiatrica!!! A te tanti auguri e un baciotto alla tua bellissima compagna fedele!

    RispondiElimina
  10. Quelle nubi, quei panorami, le premure delle persone a te care ti aiuteranno sicuramente nella via verso la guarigione...

    RispondiElimina