giovedì 2 gennaio 2014

Bandierine




Ieri, primo gennaio, ho appeso le bandierine ricevute. Ho fatto in modo che le possa vedere dalla finestra di cucina. Perché mi piacciono davvero tanto queste "amiche" così colorate.

E stamani, al mio risveglio, erano imbiancate dalla prima neve dell'anno. Che meraviglia!
 
 
 
Una leggera nevicata che non durerà molto. Nei prossimi giorni sono annunciate temperature “miti”. Mi manca il freddo vero e la neve. Ho riguardato il calendario del 2013 che tengo appeso in cucina e ho visto che anche l'anno scorso è arrivata tardi. A febbraio, addirittura la nevicata più copiosa l'abbiamo vista il 25 febbraio.






Negli scorsi giorni di vacanza siamo andati a cercarla in montagna e abbiamo fatto delle belle passeggiate.
 
 

È una fortuna vivere in questo angolo della Svizzera, abbiamo tutto a due passi, laghi, boschi, alta montagna, e anche il mare della Liguria, in fondo, non è molto lontano.


13 commenti:

  1. ...che belle le tue foto...mi ricordano quando da bambina andavo in montagna dai nonni...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Le tue "amiche" piacciono anche a me e le foto mi rilassano. Grazie! cara amica. Verbena

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri per il nuovo anno. Bella la neve, è venuta anche qui, ma non ne voglio troppa.
    Paola

    RispondiElimina
  4. La neve è magica, silenziosamente e lentamente trasforma qualsiasi cosa, la rende più luminosa e attraente. E' bello anche camminare sulla neve, sentire lo scricchiolio se la neve è ghiacciata o vederla alzarsi come povere luccicante se è soffice, asciutta e fresca. Anch'io ho bisogno della neve almeno una volta all'anno, anch'io oggi ho avuto la neve ma non ho saputo scattare foto belle come le tue.

    RispondiElimina
  5. ...che belle le bandierine !!!...la neve ancora di più. Anche qui da noi generalmente arriva più tardi sulle montagne intorno, raramente in campagna. Tutte le foto di paesaggi innevati sono incantevoli e suggestive....Buona notte poiché il mio cucù mi suona mezzanotte.

    RispondiElimina
  6. Qui ancore niente neve... Menomale: con la neve devo spalarmi 30 metri di strada per poter uscire di casa! A meno che non ne scenda una gran quantità da costringerci a restare in casa e allora si che mi piace!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!!! Scusa se sono invadente e curiosa ...ma in che angolo della Svizzera vivi? I tuoi luoghi sono un incanto! In merito al tuo penultimo post volevo segnalare un libro che ho trovato in un mercatino,che mi porto appresso ogni giorno e tratta proprio il tema del tenere un quaderno in cui "ricordare" scrivendole, le cose belle che ci capitano ogni giorno e di cui a volte non ci facciamo nemmeno caso.In più tratta giorno per giorno varie riflessioni sulla vita e sul modo di viverla...io l'ho trovato molto confortante. Il titolo è " L'incanto della vita semplice" di Sarah Ban Breathnach edizioni Tea
    ciao e buon inverno,
    Maria

    RispondiElimina
  8. Bellissime immagini !...Anch'io amo la neve ...soprattutto mentre scende , starei ore a guardarla , il freddo mi piace un po meno ...sono molto freddolosa , nonostate lo strato di ciccia lo soffro terribilmente...ciao
    Gio

    RispondiElimina
  9. Belle le immagini e bella l'allegria delle bandierine! fa piacere cominciare l'anno così!

    RispondiElimina
  10. Quella neve è bellissima da vedere, ma io non ne sento la mancanza, anche se capisco che
    alla terra serve la sua copertina bianca. Il fatto è che penso solo ai disagi che porta con se, anche se poi alla fine quando arriva ci si adegua e ci si organizza. Felice anno nuovo. Ciao :-)

    RispondiElimina
  11. Oh tibetische Gebetsfähnchen! Die haben viel Raum bei euch um gute Schwingungen zu verbreiten. Und schon Schnee. Die Bilder von den Bergen sind fantastisch, vor allem das zweite gefällt mich mit seinen eisblauen Farben.
    Schönen Tag morgen!
    Elfe

    RispondiElimina
  12. Vivi in un luogo davvero meraviglioso!

    RispondiElimina