venerdì 25 maggio 2012

Brocante

Qualche giorno fa c'è stata la raccolta dei cosiddetti "rifiuti ingombranti". C'è un paio di volte all'anno, mi pare, nei vari quartieri della città, e si possono depositare lungo la strada rifiuti di ogni genere. Ovvero, mobili, elettrodomestici, biciclette, ecc. e spesso capita di trovare cose carine, se ci si prende il tempo di girare per le varie strade, soprattutto nei quartieri residenziali.

Purtroppo, o per fortuna, io di tempo non ne ho, ma ieri mattina scendendo per andare a lavorare, osservavo comunque ogni mucchio che vedevo lungo la strada, perché non si sa mai... e ho saputo resistere vendendo questa sedia, mooolto vecchia, ma che mi sembra così carina... è un po' malconcia a dire la verità... chissà se riuscirò a farci qualcosa. Vorrei pitturarla di bianco, ma quello che più mi preoccupa è come sistemare la seduta... dai buchi sul telaio, penso che in orgine aveva la seduta intrecciata, ma ora...?

Chi mi dà qualche consiglio?


È curiosa la scritta all'interno della sedia1. Berthold Karn, Bali.... ???

E qualche scorcio del giardino che comincia a riprendersi...






E proprio mentre facevo queste foto, ho sentito uno strano rumore avvicinarsi, non capivo se era un aereo, un elicottero o cos'altro... mi sono voltata verso la casa dei vicini da dove proveniva e ... non credevo ai miei occhi... uno sciame enorme di api!! Per fortuna avevo lasciato aperta la porta dell'appartamento di sotto dove mi sono rifugiata in attesa che la nuvola di api passasse oltre la casa. Lo sciame è rimasto poi a lungo a ronzare intorno a un albero nel terreno accanto al mio... e ora chissà dove avrà trovato la sua nuova casa. È stata un'esperienza particolare, ho avuto davvero paura di essere "assalita" da quelle api disorientate, anche se poi mi è stato detto che di soolito la regina sciama con i fuchi che non pungono... meglio non verificare...





9 commenti:

  1. Ciao Cinzia, molto bella la sedia per il restauro sta sera chiedo a mio marito, lui è un bravo restauratore poi ti dico. Bello il tuo giardino, il mio fa pietà, già io non sono brava poi quella gelata a marzo ha fatto un disastro. Ciao, buon fine settimana, Antonella.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia, di nuovo io. Ho fatto vedere la fotografia della sedia a mio marito è stato categorico: "paglia di Vienna da rifare, vista così ne vale la pena" Spero di esserti stata un pochino utile. Tutto apposto con le api? Ciao, a presto Antonella.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia! Che fortuna le api! Ormai ce ne sono morie in tutto il mondo :(

    Fortunatamente la Swisscom mi ha ridato la connessione in modo semplice e veloce, cosa da non credere.

    Ti chiedo una cosa! Si è un'affermazione! NON VEDO NESSUN GIARDINO STITICO! Anzi è davvero bello negli scorci che mostri. Ci sono degli abbinamenti stupendi! Complimenti!
    Magari un giorno potremmo visitarci i giardini!

    Ti saluto Cinzia e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos, si il giardino si sta riprendendo, anche se per es. le rose sono davvero molto in ritardo e tutte smangiucchiate, con foglie piccolissime... Ma le piogge di questi giorni e l'aumento delle temperature stanno facendo bene, anche a me!

      Elimina
  4. Carina quella sedia, io farei la seduta in legno, così si potrebbe decorare, a seconda del luogo in cui pensi di metterla, con un disegno a tema, o un motivo geometrico, così si movimenta un po' dal resto della sedia che vuoi fare bianco.
    Mi piace vedere il tuo giardino rifiorire.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bella la sedia ed anche io la vedo bianca....e anche qui ci sono un sacco di api....
    francesca

    RispondiElimina
  6. A me quella sedia piacerebbe anche colorata, magari di un allegro color lavanda, così puoi sederti a contemplare la rinascita del tuo giardino. Sai che sulle api c'è stato anche un film dell'orrore ? Saranno pure innocue, ma che paura!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissima la sedia! Se ha i buchi nell'intelaiatura era nata in "paglia di Vienna" e così andrebbe restaurata. Io ho restaurato due sedie in questo modo, non l'avevo mai fatto questo lavoro ma quando l'ho terminato mi sono sentita orgogliosa. Ci vuole solamente molta pazienza per capire i passaggi degli intrecci. Se ti interessa potrei mandarti lo schema del "Fai da te".
    ... Certamente anche i tuoi fiori saranno bellissimi quando si restaureranno al sole! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bella la sedia e originale il suo schienale.
    Meno male che da me non fanno di queste cose
    perchè sarei sempre in giro con la macchina a raccattare a
    destra e a manca.
    (domenica mattina ho preso una damigiana di vetro vicino
    ad una campana di raccolta)
    Vedo che il tuo giardino sta partendo alla grande.
    Ti auguro di viverlo in pieno.
    Ciao ciao
    Loretta

    RispondiElimina