venerdì 6 settembre 2013

Arbanella bis

Ancora a proposito di arbanelle...

Qualche tempo fa, Markus (super creativo tedesco), ha dedicato un post a questa arbanella solare che si illumina.
Mi sono subito entusiasmata e ne ho ordinata una. È un sistema geniale. Grazie a un piccolo pannello solare inserito nel coperchio, l'arbanella accumula energia durante il giorno per riprodurla durante la notte. E il bello è che l'arbanella luminosa la si può riempire come si vuole... e poi usarla per decorare la tavola, appenderne agli alberi come lanterne, usarla come lampada da esterno.

Questa è la mia, e non è che mi sia impegnata molto. Vi ho messo alcune conchiglie, qualche vetrino colora e dei sassi.



Penso che prossimamente passerò a una decorazione più autunnale, magari qualche riccio di castagna ancora verde, qualche foglia già colorata, delle bacche di rosa canina... non so ancora bene, farò qualche prova e poi vi mostrerò le foto.


Trovo che possa essere anche una bella idea regalo. Voglio ordinarne ancora e tenerne magari un paio di scorta, per quando devi trovare un regalo originale all'ultimo momento.



8 commenti:

  1. Ottima idea Cinzia!!! Immagino una cena in giardino illuminata da queste arbanelle decorate con bacche di rosa canina... o di petali o di...quello che ti va!!!Mi piace un sacco!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  2. Davvero una bellissima idea regalo o per se stessi....Io la parola "arbanella" non la conoscevo... li ho sempre chiamati barattoli di vetro però ho arricchito il mio vocabolario di una nuova parola

    buona domenica

    RispondiElimina
  3. Cinzia la nuova foto di testa del blog è stupenda!!! E questa arbanella mi garba assai.

    RispondiElimina
  4. Oh das gefällt mir liebe Cinzia. Eine super Idee! Tags mit Sonnenenergie aufladen und abends weiches Licht um im Garten zu sitzen. Schöne Deko mit den Muscheln.
    Hab eine gute Woche!
    Liebe Grüsse
    Elfe

    RispondiElimina
  5. Dentro ci si può' mettere di tutto: sarà comunque una poesia!

    RispondiElimina