venerdì 4 gennaio 2013

AIUTO!!!



Non riesco più a caricare foto.

Qualcuno sa come mai?

8 commenti:

  1. Cinzia, è successo anche a me. Ci sono riuscita usando come browser Google Chrome: prova anche tu.
    Non vorrei perdermi le tue fotografie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, grazie mille! Posso provarci. Avevo Google Chrome, ma l'ho eliminato perché mi sembrava che rallentasse tanto il computer..

      Elimina
  2. Ciao Cinzia, non è che per caso hai esaurito il tuo spazio gratuito? A me era successo, in quel caso devi fare un'abbonamento costa , non mi ricordo di preciso , ma più o meno 2 euro al mese. Per vedere se hai esaurito lo spazio devi andare su Picasa. Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco però... io le foto le ho sul mio pc. Dici lo spazio su blogspot?

      Elimina
    2. Allora, io ho scoperto che tutte le foto che pubblichiamo sul blog vanno a finire su Picasa dove disponiamo di uno spazio gratuito, quando terminiamo questo spazio possiamo continuare a pubblicare le fotografie solo acquistando altro spazio attraverso l'abbonamento di cui ti ho detto. Scusami, non essendo un'esperta non so spiegarti meglio, spero che qualcuno riesca ad essere più chiaro. Intanto puoi andare su picasa web e vedere a che punto sei con il tuo spazio.
      Ciao, Antonella

      Elimina
    3. Grazie Antonella, ora mi è molto più chiara la situazione. Provo a verificare.

      Saluti cari
      Cinzia

      Elimina
  3. Ci sono riuscita! Sono entrata con Google Chrome e ha funzionato. Anzi, molto più veloce di prima...

    Grazie mille!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio però di ridurre il "peso" delle foto prima di caricarle, altrimenti lo spazio gratuito finisce e devi pagarti l'abbonamento.

      Per ridurle di peso devi con picasa esportarle (file- esporta immagine nella cartella- scegli qualità immagine) a quel punto puoi caricarne molte di più gratuitamente.

      E' il problema che affligge chi ha blog con tante immagini, solo che quando raggiungi il tetto poi sei praticamente costretta ad abbonarti a meno che non carichi le immagini su un altro sito (flikr,photobucket, ecc) e pubblichi le immagini sul blog tramite il link, ma il tutto diventa decisamente più lento e macchinoso.

      Elimina