mercoledì 26 settembre 2012

Cielo

Con l'età si impara ad amare l'autunno. Come è giusto che sia.
Con l'età i ritmi rallentano. E l'autunno è la stagione della contemplazione, dei raccolti, dei raggi obliqui.
Il cielo in autunno cambia. E offre spettacoli meravigliosi. Qualche sera fa, dopo un forte temporale, il cielo all'orizzonte era maestoso.



 
 
Intenso e vicino. In veloce mutazione, sospinto dal vento. Pian piano è poi riapparso l'azzurro già un po' colorato dal tramonto.


 
 
 E quando il vento finalmente è calato, l'orizzonte sembrava dipinto.
 
 
 
 


11 commenti:

  1. Ciao Cinzia, è vero più gli anni passano più amo l'autunno il momento dell'anno che più ti invita ai bilanci ed alla riflessione. Complimenti, le fotografie sono bellissime. Sai che ho visto solo ora che anche tua figlia ha un blog? Adesso lo vado a vedere.
    Ciao, ti auguro una felice serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, mi fa piacere che hai notato il blog di mia figlia. L'ha ripreso da poco e siccome anche lei ha la passione della fotografia (ma lei è davvero brava!!), penso che valga la pena visitarlo. Ha anche la passione per la cucina (al contrario di me) e quindi è un ottimo abbinamento.

      Elimina
  2. Hallo Cynthia, ich liebe den Herbst auch sehr. Alles geht etwas langsamer, die Luft ist klar und frisch. Aber das Schönste sind die warmen Farben wenn abends die Sonne hinter dem Wald versinkt.
    Gruß Anette

    RispondiElimina
  3. Anche per me l'autunno è una delle stagioni più belle.Non amo più il fragore dell'estate- forse è una questione di età- ma questi colori e questa luce ora sono quelli che mi si adattano di più.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia e grazie per la tua visita!Ho centinaia di bottoni solo per il piacere di averli e aspettano il loro destino! L'autunno mi piace anche se mette una piacevole malinconia.A presto,Monica

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia, ma che bello questo post! Stasera andrò a letto con l'animo più leggero... Grazie!
    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia, è vero che con la maturità si impara ad assaporare molto di più le sfumature ... i passaggi intermedi. In questo senso anch'io amo molto di più l'autunno, rispetto a prima.
    Non solo tua figlia, ma anche tu sei una bravissima fotografa.
    Buona giornata:)
    Lara

    RispondiElimina
  7. L'autunno mi piace molto, trovo sollievo e ristoro dal caldo dell'estate che per me è eccessivo. Il cielo si tinge di colori e ombre stupendi, anche se per me, confesso, il cielo ha un fascino irresistibile in ogni stagione, mi perdo per lungo tempo ad ammirare le nuvole che vagano, o gli uccelli che danzano, le sfumature ...
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Ciao Emanuela. Sì, il cielo è speciale in ogni stagione. Forse a volte è la luce dell'autunno che fa una differenza. Io poi trovo che c'è anche differenza tra il cielo delle pianure e il cielo in montagna. Comunque è sempre affascinante. Concordo pienamente!

    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. troppo bello questo post: dalle immagini, alle parole :)

    RispondiElimina