domenica 22 luglio 2012

Sto cercando di imparare ad usare Picasa. I collages mi entusiasmano anche se non sono sempre convinta dei risultati.

Vorrei tanto mettere il mio nome sui collages che pubblico ma non so come si fa, qualcuno di voi sa come fare?

I soggetti preferiti sono i miei fiori, ma anche i miei nipotini e i vecchi anelli per le barche "portati"  casa dalle vacanze. Le malvarose è la prima volta che le ho in giardino, e le trovo stupende. E sono le uniche sopravvissute al grande assalto...







Grazie alle spiegazioni di Gianni (uomo dalle mille virtù!!) sono riuscita a scrivere sulle mie fotografie.




Ora devo decidere quale nome utilizzare...







8 commenti:

  1. Ciao, io non so rispondere alle tua domande però non posso non farti i complimenti per le bellissime fotografie. A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Cinzia
    le tue foto sono spettacolari!!!

    Apri Picasa e seleziona l'immagine su cui vuoi inserire il testo (devi fare doppio clic sull'immagine); vedrai in alto a sinistra dello schermo, in corrispondenza del simbolo della chiave da meccanico, varie icone: "ritaglia", "raddrizza", occhi rossi" etc .., tu clicca sull'icona dove c'è scritto "Testo" e ... fatto!
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Allora Cinzia
    se non funziona ancora potrebbe essere stato mosso il cursore "trasparenza" che deve essere tutto spostato verso la destra-
    Ricapitolo. Ripeti tutti i passaggi del commento precedente e, una volta cliccato sull'icona del "Testo" assicurati che il cursore "trasparenza" sia tutto spostato verso destra. Così come quello del colore del testo. Prova di nuovo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho messo un esempio (collage+testo) nel mio blog come ultima foto dell'ultimo mio post (La baua di Ieranto).
      Ciao.

      Elimina
  4. Ciao Cinzia, sono Alice la figlioccia di Antonella. Lei mi ha consigliato il tuo blog, così sono venuta ad iscrivermi. Spero che tu faccia un salto nel mio blog. A presto, Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, benvenuta!! Sono entrata nel tuo sito e volevo lasciarti un commento, ma come avrai intuito non sono molto esperta... e non ho capito come fare... quindi te lo lascio qui.

      Sono stupende le tue foto!!

      Cari saluti
      Cinzia

      Elimina
  5. Cinzia cara, sono passata per salutarti e ho ammirato le tue bellissime fotografie! Per il resto io sono superimbranata quindi niente consigli! Leggerò quelli che danno a te. Buona serata!

    RispondiElimina
  6. ciao Cinzia
    per i collage hai provato anche PicMonkey...http://www.picmonkey.com/!
    davvero belle le tue foto
    un saluto
    simonetta

    RispondiElimina