giovedì 26 aprile 2012

E' quasi maggio

Lo so, è banale parlare del tempo... eppure a me questo freddo sta creando qualche problema... la mia fibromialgia si fa sentire più del solito, temo la bolletta del riscaldamento perché senza non si può stare, mi mancano le serate passate fuori, i panni stesi all'aria aperta e al sole, che poi hanno un profumo "di buono", mi manca il piacere della pelle calda, dei vestiti leggeri, dei piedi nudi sull'erba fresca...

E invece, lunedì mattina, grossi fiocchi di neve bagnata e pesante, 2 gradi e stivali e capppotto come in pieno inverno.

Però... coraggiosa e forte, la natura non si lascia arrestare, rallenta, tentenna, ma procede per la sua strada.







4 commenti:

  1. Ciao Cinzia, anche qui non fa che piovere e stufa sempre accesa. Ieri, sembrava bello, siamo andati in montagna invece il cielo in men che non si dica è diventato nerissimo e avevo le mani viola dal freddo. Ovvio che in un clima così la natura è molto indietro: qualche timida fogliolina, qualche fiorellino stentato ma un paesaggio ancora molto invernale, compresa la neve sui sentieri. La giornata è stata bella ugualmente perchè la montagna mi piace in ogni condizione però...adesso un po' di sole ci e di caldo servirebbe proprio! Ciao a presto Antonella

    RispondiElimina
  2. Cia Cinzia anche qui un giorno e` freddo ed il prossimo pieno sole....Ho deciso che nel fine settimana pianto pomodori e zucchine nnell'orto e lascio fare alla natura!
    Ciao francesca

    RispondiElimina
  3. Ti leggo ora e scopro un tempo pieno di neve. È passato qualche giorno e qui (sono a Bologna) è esploso un innaturale caldo africano. Cambiamenti veloci e spossanti per le piante da giardino e per noi.
    Le tue foto sono sempre splendide, qualunque sia il tempo.

    RispondiElimina
  4. Jetzt haben wir wahrscheinlich das schlimmste überstanden liebe Cinzia. Im Moment ist mir schon beinahe wieder zu warm - Föhnsturm! Bis 30 Grad tags und eine Tropennacht - ein Vorgeschmack auf den Sommer. Ich habe gehört im Tessin ist es ausnahmsweise mal kälter als bei uns im Norden.
    Liebe Grüsse in den Sonntag
    Elfe

    RispondiElimina