domenica 6 novembre 2011

Larvamento

Questo post non ha nulla a che vedere con parassiti, insetti ecc. È il racconto della mia domenica di larvamento... Dopo settimane in cui non ho quasi più avuto un momento di solitudine e di tranquillità, dopo aver trascorso la mia più che necessaria settimana di vacanza a un ritmo frenetico e senza mai davvero potermi riposare, oggi finalmente sono di nuovo sola (la solitudine rende dipendenti se non è forzata). Nessuno a cui preparare il pranzo, nessuno da intrattenere, nessuno da ascoltare.... niente televisione né altri rumori. Già da alcuni anni non sopporto più il rumore, e quando sono stanca questa insofferenza aumenta ulteriormente, al punto che venerdì non sopportavo nemmeno il rumore dei tergicristalli in macchina...

Fuori la nebbia rende tutto ovattato, dentro il silenzio è assoluto e la mia anima si rigenera. E dopo alcune ore trascorse a curiosare tra i vostri blog, ora ascolto "Klassik Radio online", ho tirato fuori un gomitolo di lana, 5 ferri e ho iniziato a fare un paio di calzine per il mio nipotino. Era dai tempi della scuola che non facevo più calze. Questa è l'occasione per riprovarci. Un paio di calze per il mio principe che giovedì mi ha chiesto in sposa... E io mi sono sciolta nel calore dell'amore ingenuo e assoluto di un nipotino di quattro anni e mezzo per la sua nonna. "Nonna, quando sarò grande io mi sposerò con te, va bene?. E poi andremo in carrozza perché quando ci si sposa si va con la carrozza."

Cosa si può desiderare di più al mondo?

3 commenti:

  1. *__* ! Ma che bello leggere questo post!

    Ciao -Nora*-

    RispondiElimina
  2. Splendido nipotino, chissà quanti altri momenti felici ti regalerà. Anche a me è piaciuto il tuo post. Ciao. Serena giornata.

    RispondiElimina