giovedì 6 ottobre 2011

Ricordi, emozioni, immagini d'autunno

Prima notte con borsa dell'acqua calda...! Quanto mi piace infilarmi nel letto caldino, appoggiare i piedi su quella "liquidità" calda, come quando da bambina mi stringevo al corpo caldo della mia nonna.

Quest'anno ho deciso di ascoltare il mio bisogno di caldo. Spesso mi capita di non "ascoltarmi", di sopportare situazioni di disagio anche molto banali, come per esempio non coprirmi a sufficienza. Ora ho deciso di smettere di trascurarmi, di prendermi maggiormente cura di me stessa cominciando dalle piccole gose, da piccoli gesti. Ho già iniziato ad avvolgermi nella mia maglia di cachemere la sera o la mattina presto, ho tirato fuori le calze di lana, sto facendo una coperta di lana merino all'uncinetto.... Un evidente bisogno di coccole tutte mie.


Immagini rubate qua e là. Fiori, frutti e semi.







5 commenti:

  1. Ma fa' così freddino dove stai tu, che io che son nel profondo Nord vo' girando in maniche corte, qualcosa mi sfuggì forse! In tutti i modi, ascoltati, ascolta gli altri ascolta le cose, non abbandonarti a te stessa, che è bello coccolarsi!!! Beh.. volevo dire qualcosa di profondo ma non so se si coglie! Vabbè!!! Ciao, buon fine settimana cara, a presto! -Nora*-

    RispondiElimina
  2. Frutti,semi,è l'autunno che avanza ...

    RispondiElimina
  3. Ecco che forse è arrivato anche l'autunno, oggi era freddino ma hanno dato ancora aumenti di temperature la settimana prossima...mah...non si capisce più nulla...c'è di positivo che alcune piante stanno facendo seconde fioriture impreviste. PS: non ti si bruciavano i fiori delle anemoni con il caldo?

    RispondiElimina
  4. ciao Cinzia
    vedo che con la nuova macchina fotografica stai prendendo davvero confidenza! Bellissime foto...e bellissimi gli a cquisti di orticolario...mi sa che il prossimo anno ci faccio un salto anch'io!!
    buona settimana
    simonetta

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia

    Wunderschöne Herbstbilder sind das! Ja, abends ohne Sonnenwärme ist es schon ganz kühl. Gib auf Dich acht in der Übergangszeit erkältet man sich gerne.
    Schönen Abend und liebe Grüsse
    Elfe

    RispondiElimina