venerdì 21 marzo 2014

Blogger dal vivo



Abbiamo parlato di tutto come « vecchie » amiche, io e Antonella, sedute al tavolino di un bar a Ponte Tresa. È stato proprio un bell’incontro che mi ha fatto tanto piacere e mi ha dato una bella carica.
Non è scontato trovo, quando ci si incontra con persone che si conoscono soltanto attraverso il blog. Anche se non credo alla realtà virtuale, perché tutto è realtà, gli scambi che avvengono in rete tra persone « sconosciute » restano comunque spesso a un livello superficiale. Incontarsi, parlarsi vedersi è poi un’altra cosa. Dal vivo c’è anche tutta una questione di pelle e di chimica che deve funzionare… ed ha funzionato!

Volevamo anche farci una foto, ma ci siamo dimenticate, prese dal nostro raccontarci, e dai capriccetti di Stella che non aveva tanta voglia di risalire in macchina. Nemmeno io a dire la verità. Sarei andata volentieri a fare una passeggiata con Antonella lungo il lago per continuare a parlare delle nostre vite, dei nostri pensieri. Per il momento è tutto rimandato. E sarà bello incontrarci di nuovo.

Grazie Antonella, a presto ! 

8 commenti:

  1. Immagino il vostro incontro pieno di timori sfociato in una vera e sana amicizia!
    Sono incontri che caricano la vita!
    Un abbraccio e buona giornata di primavera!
    Beatris

    RispondiElimina
  2. Che belli questi incontri ... l'emozione è sempre grande ...anche se dal blog si può già capire la personalità e il carattere ...guardarsi in faccia e sentire il suono della voce completa il cerchio .
    Buon fine settimana .
    Gio

    RispondiElimina
  3. A me è capitato di incontrare amiche blogger e tutte le volte è stata una festa nel riconoscersi e nel capire che una parte nel percorso dell'amicizia l'avevamo già fatta!

    RispondiElimina
  4. A me è capitato una volta con amici virtuali di un forum... E' stato bellissimo, emozionantissimo ed è stato come se ci conoscessimo da sempre! Mi piacerebbe potesse ricapitare!
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Beh con Antonella tutto scorre che è un piacere, c'è l'arte del conversare.
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Tra contatti di forum o di blog nel tempo sono nate amicizie bellissime, ne ho che durano virtualmente da 10 anni e ci saremmo visti di persona 5/6 volte.
    Ben difficilmente con amici della porta accanto ho potuto trovare un'affinità come con certi amici sparsi per il mondo.
    Certo è bene conoscersi bene prima di incontrarsi perchè se un contatto è diverso da come si vuol presentare col tempo ci si accorge nonostante tante belle parole, ma passato quello scoglio sen'altro un'amicizia può nascere.
    E' stato bellissimo, un paio di anni fa, quando al Salone del Gusto a Torino, viaggiando tra i vari stand regionali per ogni paese mi ritrovavo a pensare che amico conoscevo di quel luogo e quali fossero i prodotti tipici del suo territorio e anche questa cosa contribuiva a riconoscere nei modi di fare dei personaggi dello stand qello che è il "carattere" dell'amico del posto.
    E' poi bello quando si fanno i raduni giardinicoli, incontrare nuovi amici e scoprire nuove affinità con amici virtuali che invece virtualmente non entusiasmavano più di tanto.

    Ecco adoro la rete, è un mezzo splendido che utilizzato con intelligenza può dare veramente tante soddisfazioni!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia, sono rientrata ieri sera da Ponte Tresa e finalmente ho letto il tuo post.
    Anche per me è stata un'esperienza bellissima...non ti nascondo che avevo un po' di timore...un conto è parlarsi attraverso un blog un altro è sedersi a un tavolino ed iniziare a parlare, ed è stato bellissimo. Ho avuto la sensazione di conoscerti da sempre e il tempo è volato via, al punto che, è vero, non ci siamo nemmeno più ricordate di farci le fotografie.
    Grazie, ho trascorso in tua compagnia un momento prezioso che spero di poter ripetere quando tornerò lì in aprile.
    Una coccola alla dolcissima Stella e un abbraccio a te.
    Antonella.

    P.S. spero di riuscire a scrivere anch'io un post entro sta sera.

    RispondiElimina