venerdì 16 agosto 2013

Collages


Questo collage lo dedico a Lieta, della Buca delle Fate. Perché ho preso ispirazione proprio da li per questa semplicissima "composizione". Sono certa che le piacerà.

Per la precisione, si tratta di un'hydrangea paniculata limelight e foglie di stachys
 
 
Questo vaso invece è arrivato oggi per posta. L'ho ordinato su internet. Ne desideravo uno da anni. Finalmente ne ho trovato uno a un prezzo accessibile. Non è grandissimo ma mi piace molto, di ghisa, arrugginito, non troppo pesante perché piuttosto piccolo, quindi potrò spostarlo dove più mi piacerà.
 
In questa composizione ci sono fiori di comune ortensia macrophylla e ortensia Annabelle, già tendente al verde... 
 
 




11 commenti:

  1. Con le ortensie questi vasi sono stupendi. Ma il secondo è in stile mediceo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, mi pare di sì... non so dirti se e quanto autentico e se ci sono dei vasi autentici. So sole che mi piace molto!
      Il primo invece è un semplice vaso piccolo di Ikea. Ma molto versatile!

      Buona serata
      Cinzia

      Elimina
  2. Magnifiche ortensie e bellissimi collage.
    Arte, creatività, gusto del bello!
    Che fosse la "bellezza" in senso della vita?
    ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Credo davvero che, come dice Gianni, la bellezza sia se non il senso della vita, almeno uno dei motivi che ci aiutano a vivere!

    RispondiElimina
  4. @ Gianni e Grazia: la bellezza è di certo una delle cose che ci aiutano a stare bene e stare bene, essere felici è secondo me il senso della vita.
    Nel mio caso poi è il "processo creativo", l'investimento emotivo nel pensare e realizzare qualcosa che mi piace a darmi soddisfazione.
    Buon fine settimana amici miei!
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. hallo cinzia, freut mich sehr, dass du über katja mein blog gefunden hast und ich danke dir für die lieben worte! ja die pferdchen sind eine feine verwandlung. vor allem findet man es plötzlich gar nicht mehr so schlimm, wenn schöne, neue socken nur noch solo auftreten.

    aber was meinst du mit hausbuch?

    liebe grüße und bis balde . tabea

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho uno di quei vasetti di ghisa che mia moglie chiama "l'urna cineraria" Lo presi in viaggio di nozze in Francia 15 anni fa e ora stufo di vederlo scuro e arrugginito l'ho trasformato in bianco e argento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi come sono variati di gusti, caro Nik. Magari fra 15 anni lo pitturo anch'io...

      Buona domenica!
      Cinzia

      p.s. Santo Cielo, Nik, io mi sono sposata 34 anni fa!!!! Non ci posso pensare!

      Elimina
    2. Ma nella mia famiglia mai nessuno ha preso quella importante decisione molto presto! mio nonno aveva 46 anni, i miei genitori 32 e io 36. In cent'anni non siamo riusciti a far tre generazioni...

      Elimina
  7. Ciao Cinzia...grazie per la segnalazione del libro ...appena riapre la biblioteca lo prenoto...anch'io amo le opere di Segantini ....dalle nostre parti è molto conosciuto in quanto visse per diveri anni a Pusiano un piccolo paese sul lago a 4/5 km da dove abito... a presto
    Gio

    RispondiElimina