martedì 14 giugno 2011

Un giro in giardino 2

motivi per cui non sono molto presente sul blog, non posto più foto del mio giardino e non commento regolarmente:

ho davvero poco tempo a disposizione per il blog. Ora che è finito l'anno scolastico e la stagione dei corsi forse riesco a ritagliarmi qualche momento in più. Ma non è solo una questione di tempo. A volte mi manca anche la pazienza.

Le foto sono un'altra storia. La mia macchina fotografica, già poco "performante", non funziona più molto bene, quindi, se non c'è mia figlia nelle vicinanze con la sua super macchina e le sue super capacità, l'unico mezzo che ho per fotografare fiori e giardino è il mio cellulare. Il risultato sono le foto del post precedente e anche di questo.

I commenti: da un po' di tempo ho difficoltà a lasciare commenti con il mio account. Al momento di pubblicare il commento mi viene richiesto il mio account, lo immetto, mi rimanda alla finestra dei commenti, clicco su pubblica e tutto ricomincia da capo. E questo infinite volte... Alla fine mi stufo, allora pubblico come anonimo o, se perdo addiruttura il commento, lascio perdere.

Ora come detto alcune immagini provenienti dal mio cellulare:



Un bocciolo di Gertrude Jekyll. Ormai avrete capito che è la mia preferita...



Qui da sinistra: una strana mutazione di colore nella Ghislaine de Féligonde. Da qualche giorno le roselline che si aprono sono rosa, mentre di solito sono gialline o arancio chiaro. Non era mai successo prima.
Al centro: le rose di Gertrude ormai sfiorite diffondono il loro profumo in casa.
A destra: un grillo ha trovato casa nella mia rosa sconosciuta...




Due diversi abbinamenti. Sopra, uno che non mi convince molto e che è la conseguenza dei miei primi tentativi, di quando mettevo le piante un po' a casaccio, senza pensare cosa ci avrei messo accanto. In questo caso Stachys accanto all'Alchemilla (che è ovunque nel mio giardino)
Sotto una combinazione che mi piace di più: boccha di leone, Heuchera e una pianta tappezzante diffusa e comune di cui non ricordo il nome.




E per finire: oggi sono riuscita a fotografare l'ultima Maiden's Blush il cui bocciolo non avevo nemmeno notato, è sbocciata un po' in fondo alla pianta. Ma guardate che meraviglia. Io l'adoro!!!

2 commenti:

  1. Che invidia avere l'alchemilla dappertutto , molto chic e molto alpino! Io ci ho provato , ma non ha mai resistito a lungo. In effetti stachis e alchemilla hanno esigenze opposte, per questo non"tornano" bene insieme . Ciao , sei brava anche come giardiniera , oltre che come insegnante, nonna eccetera..

    RispondiElimina
  2. Mah,le rose avranno subito una mutazione genetica provocata dal nucleare.Buona serata Cinzia

    RispondiElimina